Questo il comunicato dell’entourage di Frank Cascio: “I referenti e lo staff di Frank Cascio, che operano stabilmente con l’imprenditore americano, confermano l’interesse per l’acquisizione del Palermo Calcio. La trattativa verrà seguita in maniera costante e presente da imprenditori e referenti siciliani, mentre Cascio nel più breve tempo possibile cercherà di rientrare in Italia, visti anche i suoi imminenti impegni negli Stati Uniti.
“Gli sviluppi e le evoluzioni della trattativa – si legge – non verranno comunicati alla stampa, salvo altri comunicati stampa, in quanto si ritiene che la negoziazione debba essere effettuata nel massimo riserbo. Le uniche informazioni che trapeleranno saranno esclusivamente relative all’eventuale raggiungimento dell’accordo”.
Raggiunto telefonicamente il Presidente Maurizio Zamparini ha confermato che con Cascio si sentono giornalmente e stanno lavorando per potere costruire un avvenire migliore per la squadra di via del Fante cedendo il Palermo in mani sicure che garantiranno nei fatti investimenti che portino il Palermo in serie A e poi a raggiungere traguardi migliori (ndr. già molto importanti) di quelli raggiunti con lui Presidente.
Alla fine il tempo gli darà ragione e renderà giustizia a chi sa di avere operato onestamente e non cedendo alla tentazione di mollare tutto e spinto in questa direzione lesionista per per se stesso ed il Palermo anche da persone che avrebbero invece dovuto sostenerlo e ripete di essere felice che abbiano ieri preso anche i contratti relativi a Baccaglini così tutti potranno rendersi conto che l’unico a dire la verità era stato lui .
Maurizio Zamparini ha ribadito di essere sereno e si è detto tranquillo sulla regolarità delle operazioni fatte, dichiarandosi disponibile a mettersi a disposizione dei magistrati per qualsiasi tipo di chiarimento qualora ce ne fosse la necessità .
Infine ha ribadito che il Palermo, per rassicurare quei tifosi che possano essersi allarmati leggendo soprattutto i social, non rischia nulla.
La Covisoc ha certificato la regolarità dei propri conti e non ci sono problemi sull’iscrizione al campionato di serie B dunque l’unico pensiero è quello di dedicarsi a completare la squadra e comprare i giocatori richiesti da Tedino in funzione dell’imminente inizio della stagione agonistica con il ritiro precampionato previsto in Austria a partire dal prossimo 12 luglio.
Frank Cascio potrebbe già incontrare Zamparini la prossima settimana, prima della sua visita in Sicilia, agli inizi di agosto. Da non escludere una sua visita anche nel ritiro della squadra a Bad, in Austria.