Terminata la riunione in Prefettura con il Comitato operativo viabilità (C.o.v) richiesta da Irsap (Istituto regionale per lo sviluppo delle Attività produttive). Il vertice ha avuto come oggetto la chiusura temporanea della bretella di collegamento della rotatoria dell’agglomerato industriale di Termini Imerese.
“Anas avallerà la nostra richiesta per la chiusura parziale e temporanea entro fine mese della rampa autostradale dell’area industriale verso Palermo”, afferma il commissario straordinario Marcello Gualdani.
“Per tre giorni, durante i lavori, saranno a disposizione degli automobilisti, due percorsi alternativi: inversione di marcia allo svincolo di Buonfornello e la statale 113 per i mezzi pesanti” – continua Gualdani – “Questi lavori nella nuova rotatoria stradale, sono l’atto conclusivo di numerose opere che si stanno realizzando all’interno dell’area industriale di Termini Imerese dal valore di 10 milioni di euro. Illuminazione a led, rifacimento dell’asfalto e nuova segnaletica sono solo alcuni dei lavori che sta effettuando Irsap nell’agglomerato industriale. La zona industriale di Termini Imerese rappresenta un fulcro strategico per lo sviluppo economico della Regione Siciliana.
“Grazie all’assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo, stiamo lavorando per fare della zona industriale di Termini Imerese un esempio, fornendo alle imprese tutte le risorse necessarie per prosperare. Stiamo sviluppando una serie di servizi e agevolazioni che rendono questo luogo ideale per l’espansione delle attività produttive. E’ necessaria la collaborazione di tutti, rimboccarsi le maniche e lavorare senza sosta per il bene comune”, conclude il commissario straordinario.