Condividi

Ztl a Palermo, il giallo dei varchi: Catania: “E’ sospesa, disguido tecnico”

martedì 6 Aprile 2021
Giusto Catania
Giusto Catania

“La Ztl è sospesa, a causa della grave situazione sanitaria della nostra città che impone di evitare assembramenti sui mezzi pubblici. Per un disguido tecnico (dovuto ai tempi di sincronizzazione) qualche varco, per un breve periodo di tempo, ha dato informazioni errore ma nessun automobilista sarà sanzionato perché l’ordinanza di sospensione è regolarmente in vigore“, lo dice l’assessore alla mobilità di Palermo Giusto Catania.
“Questo episodio è stato l’ennesima occasione per agitare polemica da parte di quale qualche esponente leghista. È evidente che la Lega usa la ZTL come “arma di distrazione” al fine di spostare il dibattito pubblico dalla gravi responsabilità che il partito di Salvini ha al governo del Paese e della Regione nella gestione della pandemia: dai mancati di ristori per le attività economiche, alla disastrosa campagna vaccinale, fino alla falsificazione dei dati Covid“, conclude.

Igor Gelarda

Compreso di avere fatto una grave castroneria con la riattivazione della ZTL, l’assessore Catania corre ai ripari e la sospende- dichiara il capogruppo della Lega Igor Gelarda . Ci dicono che è stato solo un problema tecnico, Intanto questa mattina alcune persone hanno dovuto comprare il pass giornaliero, altre erano nella confusione totale. E poi se avessero avuto intenzione di sospenderla perché non hanno dato nessuna comunicazione ufficiale all’esterno? Ai giornali o ai palermitani? L’assessore Catania si riconferma inadeguato anche per comunicare cose semplici ai suoi concittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.