Condividi
La dichiarazione

Europee, Massimiliano Giammusso (FdI) presenta la propria candidatura

lunedì 22 Aprile 2024

L’apertura della campagna elettorale di Massimiliano Giammusso alle prossime elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, presentata da Ruggero Sardo, è partita davanti a oltre 1.500 sostenitori presenti ieri mattina che hanno affollato l’ampia sala delle conferenze del “Catania International AirPort Hotel”.

C’è la necessità di un partito che possa tutelare- più di altri- l’interesse nazionale e quel partito non può che essere Fratelli d’Italia. In Sicilia, per queste elezioni europee, abbiamo preparato una lista di persone capaci e preparate e Massimiliano Giammusso è un simbolo cardine di una classe dirigente giovane e radicata sul territorio“. È con queste parole che il Senatore e coordinatore regionale per la Sicilia Orientale di FdI Salvo Pogliese ha aperto l’incontro.

La sala gremita oggi da oltre millecinquecento persone, è chiara testimonianza dell’affetto che raccoglie Massimiliano– aggiunge il Senatore PoglieseUn grande ed entusiastico abbraccio collettivo, a Catania, per la presentazione della sua candidatura alle elezioni europee. Massimiliano Giammusso è un ottimo dirigente politico, un brillante avvocato e funzionario pubblico, persona perbene e un bravissimo amministratore rieletto Sindaco di Gravina con la percentuale record del 73,27%, con 9517 preferenze, il più votato di sempre, superando la sua stessa coalizione“.

Ad alternarsi sul palco e presenti in sala parlamentari nazionali e regionali, deputati e componenti del direttivo di Fratelli D’Italia, imprenditori e amministratori locali.

A conclusione della conferenza, l’intervento del candidato Massimiliano Giammusso: “Quello di oggi è un appuntamento bellissimo e intenso in una mattinata trascorsa insieme a tantissimi amici e amiche venute a darmi il loro supporto e affetto e ad ascoltare il nostro programma per le prossime elezioni europee del 8 e 9 giugno. Con orgoglio apparteniamo ad una comunità forte e vogliamo fare quella rivoluzione conservatrice che significa portare avanti valori nazionali e rispetto delle patrie. L’Europa che noi immaginiamo è quella della gente, e non certo dei burocrati, in piena armonia e dove i Paesi possono discutere e dialogare garantendo quella pace e quello sviluppo economico, sociale e civile che è un’ispirazione per tutti noi. Andiamo a Bruxelles– conclude Giammussoper dare una svolta politica e perché vogliamo incidere portando le nostre idee e i nostri contenuti. Questo è solo l’inizio del nostro cammino per far diventare Sicilia e Sardegna protagoniste in Europa. Io sono pronto certo che con il vostro supporto ci riusciremo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.