Condividi

Metti una sera a cena parlando di arte e cultura

giovedì 24 Novembre 2016

A tavola fra le tele della galleria Nuvole Incontri d’Arte di Palermo, degustando un menù elaborato e cucinato dall’artista Marcello Buffa. Un Happening – Azione condivisa di cucina e pittura, la prima nel suo genere a Palermo. Sabato 26 novembre, dalle ore 19.30, Nuvole Galleria (Vicolo Ragusi 35, Palermo) inaugura il primo appuntamento di “Con l’Arte si Mangia #1”, progetto a cura di Giusi Affronti.

Dall’idea di amalgamare insieme due ingredienti, la cucina e la galleria d’arte, nasce “Con l’Arte si mangia #1”, che consiste nell’esperienza fisica e sociale di preparazione e consumo dell’arte. In controtendenza all’atteggiamento contemplativo da galleria “white box”, gli ospiti dell’oste-artista, il pittore palermitano Marcello Buffa, partecipano a un happening, un’azione condivisa e collettiva di cucina e pittura, scandita da tre portate inedite. Agli ospiti-pubblico è riservata un’esperienza sensoriale trasversale poiché per ogni piatto “d’artista” viene proposto in abbinamento un vino particolare.

La cornice è quella di Nuvole Incontri d’Arte, storica galleria di arte contemporanea di Palermo, a metà strada tra Via Maqueda e la Cattedrale, che ospita una cucina, laboratorio di ricerca e scoperta, di cultura e condivisione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.