Condividi

Zamparini :”Non vendo per poi farlo fallire….lavoro per la soluzione giusta”

sabato 8 Luglio 2017

 

Zamparini si mostra sereno e ribadisce i concetti espressi ieri a noi ed agli altri organi stampa sulla vicenda relativa alle perquisizioni della Finanza in una intervista al Giornale di Sicilia.

“Tutto è iniziato dalla Mepal, ma si tratta assolutamente del nulla. Con Mepal abbiamo fatto un’operazione di ottimizzazione del bilancio e adesso sta tornando con un’operazione inversa. Al posto di essere iscritta come credito diverrà una partecipazione. Se però qualcuno vuole divertirsi nel vederci un reato, che si diverta».
“Ora sono anche felice, il pm ha portato via pure i due contratti firmati da Baccaglini e Integritas. Adesso sapranno che non sono invenzioni, vedranno a quanto ammonta l’offerta».
«L’offerta di Baccaglini era di cinque milioni per il cento per cento delle azioni del Palermo. E gli altri quindici in tre anni. Se erano garantiti? Ma quando mai. Ma che soldi avrebbe messo Baccaglini nel Palermo? Se mi dimostra le garanzie, se mi dimostra di poter fare una campagna acquisti come Dio comanda, io glielo vendo pure domani».
Come ci aveva anticipato in una telefonata privata conferma al GDS :«Cascio si era presentato con Baccaglini, abbiamo chiesto le credenziali a Banca Intesa tramite l’ex vice presidente Miccichè e non ne aveva. Ora Cascio si è presentato con imprenditori italo-americani di origini siciliane. Vorremmo fare una trattativa insieme al sindaco Orlando, proveremo a mettere in piedi un intervento di Cascio in società, con l’acquisto di parte delle azioni e mettendo dentro capitale. Poi faremo un azionariato popolare nordamericano con i siciliani che vogliono un Palermo forte».
Ora proseguirò con altri investitori, perché se è vero che voglio cedere il Palermo, è altrettanto vero che non voglio darlo a gente che possa farlo fallire».

A noi ha ribadito, tutte le volte che lo abbiamo raggiunto telefonicamente in questi giorni,  il concetto di non essere legato alla poltrona del Palermo per chissà quali interessi ed essere pronto a cedere ma ci ha ribadito il concetto principale perché ciò avvenga …cedere la società in mano di qualcuno economicamente più forte e disponibile a credere nel progetto Palermo e costruire investendo fin da adesso delle cifre importanti per costruire un Palermo che tornato in serie A possa ottenere risultati migliori dei suoi … e che sta lavorando per questo obiettivo e le sue parole al GDS ne sono una conferma .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.