Condividi

5 Stelle nel caos, Di Maio e Grillo assediati, le accuse di Paragone e Giarrusso | VIDEO

lunedì 28 Ottobre 2019

Luigi Di Maio assediato dalle polemiche dopo la sonora sconfitta di ieri alle regionali dell’Umbria. Sotto accusa è in generale la linea politica del Movimento imposta questa estate da Beppe Grillo e cioè l’alleanza con il Partito democratico (che da molti è vista come sudditanza) che ha portato alla nascita del governo Conte bis.

Durissimo l’affondo del senatore Gianluigi Paragone, che in un video si scaglia contro la gestione del movimento: “Per il M5S – dice Paragone – è stata “una disfatta”, dovuta alla mancanza di “coerenza e linearità” dovuta all’accordo con il Pd e all’aver scelto quale candidato governatore un uomo “vicino a Forza Italia”: “Se pensate che sia limitata all’Umbria…”. Paragone dice che l’aver perso l’Umbria è incredibile proprio dopo che il Movimento 5 Stelle “aveva sollevato lo scandalo sanitopoli e rivelato il sitema del Pd” ma se la prende anche con Giuseppe Conte, definendo  “preoccupante” la vicenda scoperta dal Financial Times.

Ancora più duro è un altro senatore grillino, il siciliano Mario Michele Giarrusso: “Ogni volta che un attivista vede uno Spatafora, un Buffagni o una Castelli – scrive su Facebook – viene colto da conati di vomito e fugge via disgustato. Dobbiamo dire basta a questi frutti avvelenati ed a chi li ha coltivati, sostenuti e difesi”.

E poi l’affondo finale di Giarrusso: “Questo non è il Movimento 5 Stelle per cui abbiamo lavorato tanti anni e con tanta fatica”.

Domenica notte, dopo i primi dati diffusi sull’esito delle elezioni umbre, il Movimento 5 Stelle era uscito con una nota su Facebook, nella quale si diceva che sostanzialmente era necessario tornare ad essere alternativi a centrodestra e centrosinistra, ma non indicando in che modo.

LEGGI ANCHE: 

Mea culpa 5 Stelle dopo la sconfitta: “Dobbiamo tornare alternativi ai due poli”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.