Condividi

Acireale, armato di mazzuolo rapina automobilista: arrestato

venerdì 1 Aprile 2022
Carcere Pietro Cerulli

Un 50enne senza fissa dimora armato di un mazzuolo ha aggredito a calci e pugni una donna che stava salendo sulla propria auto e l’ha rapinata della borsa. E’ accaduto a Capomulini, frazione marinara di Acireale (Catania).

Dopo l’allarme lanciato dalla vittima al 112 NUE, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri, che ha anche cercato di colpire con il pesante arnese. La donna ha raccontato ai militari che si accingeva ad andare a lavorare e, dopo ave lasciato la borsa sul sedile lato passeggero della propria auto, mentre stava salendo a bordo era stata colpita improvvisamente con calci all’inguine e poi alla gamba dall’uomo, che l’aveva anche minacciata con il mazzuolo cercando, senza riuscirci, di colpirla alla testa.

La donna è riuscita a divincolarsi ed è stata soccorsa da alcuni passanti mentre l’aggressore sarebbe tornato verso l’autovettura, impossessandosi del contenuto della borsa – carte di credito, un cellulare e contanti per 200 euro – e cercando di allontanarsi.

Il Gip ha convalidato l’arresto dell’uomo, che è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.