Proseguono nelle borgate marinare i controlli della Polizia Municipale con street control. Sabato sera la pattuglia ha rilevato 58 sanzioni per divieto di sosta, nel percorso predisposto dal comandante Gabriele Marchese nella fascia costiera da Mondello a Vergine Maria.
Il maggior punto di tensione per la circolazione viaria è stato individuato all’Addaura, in lungomare Cristoforo Colombo, provocato dalla sosta dei veicoli in modo indiscriminato, senza rispettare il codice della strada. In particolare sono state comminate 28 sanzioni per auto in doppia fila, sosta nelle curve e occupazione della carreggiata.
Tra le borgate di Vergine Maria e l’Arenella invece, sono state rilevate 21 sanzioni, ancora per auto in divieto di sosta che intralciavano la circolazione, rallentando il flusso veicolare.
Infine a Mondello, la pattuglia dotata di street control ha sanzionato 9 violazioni per sosta vietata, mentre altre quattro pattuglie nell’arco della giornata hanno vigilato sulla circolazione della zona ed assicurato i controlli.
Salgono così a 643 le sanzioni rilevate con street control da giugno ad oggi, da quando il servizio è stato predisposto nella fascia costiera dal Comandante Gabriele Marchese in via sperimentale nelle ore serali e notturne del fine settimana; riscontrato il bilancio positivo dei controlli ed il gradimento manifestato da residenti e cittadini, i controlli continueranno ancora.-