Condividi

Con l’accetta per rapinare un’anziana, in manette coppia di coniugi a Licata

martedì 4 Settembre 2018

Armati di accetta rapinano in casa una pensionata, si danno alla fuga ma vengono identificati e arrestati dai carabinieri. E’ accaduto a Licata, in provincia di Agrigento.

In manette è finita una coppia di coniugi: M.A., 60 anni, venditore ambulante, e B.R, 52 anni, casalinga. I due, a volto scoperto, minacciando con un’accetta la pensionata, si sono fatti consegnare circa 100 euro. Un magro bottino. Poi la fuga e la pronta richiesta di aiuto della vittima, che ha telefonato al “112”.

Avviate le ricerche, grazie alle testimonianze acquisite, i carabinieri hanno realizzato un identikit dei due rapinatori. Sulla base delle loro caratteristiche somatiche, i sospetti degli investigatori si sono presto concentrati su una coppia di coniugi licatesi. I carabinieri hanno localizzato la loro abitazione e dopo alcuni minuti hanno effettuato un blitz.

Nella casa, nel corso di una perquisizione, nascosta dietro una bicicletta, è stata trovata l’accetta utilizzata per minacciare e rapinare l’anziana donna. A questo punto, vistisi palesemente scoperti, i due coniugi hanno ammesso le loro responsabilità. Così sono stati arrestati. Dovranno rispondere di rapina aggravata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.