Dal 7 settembre al 7 ottobre 2018 torna la mostra internazionale di arte diffusa ”WondertimeCatania” il cui tema, per la seconda edizione, sarà dedicato ai quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria.
Alla scoperta del centro storico di Catania verrà dedicato un mese intero: l’obiettivo sarà quello di “seminare bellezza”, come sostiene la fondatrice Rossella Pezzino De Geronimo, attraverso l’arte, la musica, il teatro con il supporto del Comune di Catania, la Sovrintendenza ai Beni culturali, il Polo Museale, la Regione siciliana e tanti enti e associazioni locali.
La Galleria Koart Unconventional Place, in seno alla manifestazione, in collaborazione con l’Ariete artecontemporanea di Bologna, Arietelabe e San Michele Art Power di Catania, giorno 15 settembre, alle 19, presenterà la mostra “Flowers and Bodies”, personale fotografica di Massimiliano Usai, a cura di Eleonora Frattarolo e Francesco Piazza. Nove scatti di grande formato dell’autore bolognese, che ormai da tempo orienta la sua produzione artistica verso le potenzialità espressive legate al corpo e al paesaggio.
In mostra anche “Rosalia, Kali, Parinati”, l’ultima opera esposta a Palermo, nel mese di luglio, in occasione della mostra “Rosy for ever” dedicata al culto di Santa Rosalia e che si inserisce nella ricerca su corpo, paesaggio e sacralità che è il tema portante di questo progetto.
Durante il vernissage il cantautore Roberto Vitale, con il quale Massimiliano Usai collabora come tastierista e per gli arrangiamenti, interverrà in set acustico presentando alcune canzoni del suo ultimo lavoro discografico “Illumina” uscito a luglio di quest’anno.
L’esposizione sarà visitabile fino al 10 ottobre tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20,30 in via San Michele 28, Catania.