Condividi

Beni confiscati, Pino Apprendi: “Nessuno tocchi la legge Pio La Torre”

lunedì 1 Ottobre 2018
Apprendi

Non è un caso che abbiano ucciso Pio La Torre, lui aveva già capito che alla mafia bisognava levare l’ossigeno, il denaro, i patrimoni, per impoverirla e sconfiggerla.
Ci stanno provando in tutti i modi, prendono spunto dai casi di mala gestione, da gestioni “allegre” e interessate per scopi e profitti personali” – afferma Pino Apprendi del Coordinamento regionale Cento Passi che aggiunge  – Faranno un favore alla mafia. Hanno già iniziato con la vendita dei beni, adesso pensano di abolire o cambiare la legge. Probabilmente ci sono casi limite, come le case assegnate ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, che la mafia la combattono veramente e potrebbero acquisire gli immobili, ma la piega che sta prendendo questa storia é veramente brutta e insopportabile. Si cerca di “revisionare” la storia e tornare indietro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.