PALERMO-CROTONE 1-0
86′ Nestorovski
Palermo (4-3-1-2): Brignoli, Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Trajkovski (76′ Falletti), Haas (64′ Rispoli), Nestorovski, Puscas (71′ Moreo). Allenatore: Roberto Stellone
Crotone (4-3-3): Cordaz; Väisänen, Sampirisi, Marchizza; Martella, Barberis, Benali, Firenze; Stoian (64′ Simy), Nalini (30′ Rodhen), Budimir (74′ Faraoni). Allenatore: Giovanni Stroppa
Ammoniti: 2′ Budimir (C), 17′ Rajkovic (P), 42′ Trajkovski (P), 43′ Bellusci (P)
Contava solo vincere e si è vinto ma onestamente abbiamo visto 85 minuti di partita noiosa, con molto possesso palla come il peggior Tedino poi l’ingresso di Rispoli a spingere sulla fascia destra e l’ingresso di Falletti danno una smossa all’inerzia della partita e le spinte danno il loro frutto , confermando quel che sosteniamo da tempo che se il Palermo non pensa a non prendere gol o fare possesso palla diventa devastante.
E così si era andati avanti con poche azioni degne di note , diversi tiri ma tutti fuori dallo specchio della porta e pochi guizzi degni di nota nel posticipo di Serie B. Poi, dal cilindro rosanero, come abbiamo sostenuto da sempre finalmente un azione d’attacco degna di nota ed arriva il gol vittoria ed arriva grazie al nostro attaccante macedone Nestorovski che approfitta di una deviazione di Marchizza e mette dentro con il destro. Gol che vale tre importantissimi punti e terzo squillo in campionato per l’attaccante (anche se c’è da attendere la decisione della Lega B, che potrebbe assegnare l’autorete al centrale del Crotone).
Ma è il risultato ciò che conta: Tedino finalmente via, dentro Stellone, e il Palermo che torna a vincere salendo ad 11 punti in classifica (rosanero adesso sono quinti insieme alla Cremonese ma con una partita in meno). Gol numero 28 con la maglia del Palermo per Nestorovski, 11 i suoi gol in Serie A e tutti gli altri tra Serie B e Coppa Italia. Oggi è risultato ancora decisivo, bravo a regalare una vittoria importantissima. Da vero capitano ed adesso anche con un ritrovato Rispoli che potrà essere da ora in poi il valore aggiunto per la nostra squadra.