Condividi

Le acque reflue recuperate saranno utilizzate per uso irriguo. La legge all’Ars

mercoledì 17 Ottobre 2018

La IV Commissione parlamentare dell’Ars presieduta da Giusi Savarino (#DiventeràBellissima) ha avviato  la discussione sul DDl n. 340, avente ad oggetto il  recupero dell’acqua depurata ed il riutilizzo per uso irriguo.

“E’ una legge importante – dichiara Giusi Savarino – condivisa e sostenuta da tutte le forze politiche presenti in Commissione. Vogliamo dare agli agricoltori siciliani la possibilità di utilizzare l’acqua depurata per irrigare i campi. La tecnologia, oggi, consente di depurare l’acqua e di utilizzarla per uso irriguo”.

“Riutilizzare l’acqua – conclude – vuol dire risparmiare e tutelare l’ambiente. Una risorsa scarsa come l’acqua non può essere ancora, nel 2018, dispersa in mare. L’impegno della Commissione  è quello di approvare il DDL già nelle prossime settimane”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.