Condividi

Teatro Libero, apre la nuova stagione l’amore acrobatico di “Zwäi”

lunedì 22 Ottobre 2018
Zwäi

La 51esima Stagione Internazionale del Teatro Libero di Palermo (salita Partanna, 4) si aprirà giovedì 25 ottobre, alle 21.15, con lo spettacolo “Zwäi“, in prima nazionale, della compagnia svizzera E1NZ.

La pièce, una produzione franco-svizzera che ha ottenuto numerosi successi al Festival Off di Avignon, ideazione, concezione e creazione artistica di Jonas Slanzi e Esther Slanzi, per la regia di Schang Meier e le musiche di Robin Oswald, mescola elementi acrobatici, mimo, performance, con un ritmo incalzante che tiene il pubblico a bocca aperta.

Zwäi

Da semplici oggetti, un tavolo, delle bottiglie, una sedia – raccontano Esther e Jonasinizia un rapporto fatto di tensioni, bisticci e infine… amore. L’incontro tra due sensibilità che si ritrovano a condividere uno spazio vitale. Ciascuno è in cerca dell’ordine perfetto. Un lavoro che vuole conciliare la leggerezza e la tensione”.

I due protagonisti si abbandonano così  in un gioco che è fatto di strategia, malizia: una relazione a due che tocca le corde della leggerezza, dell’inseguimento amoroso.

Zwäi è una parabola sulla vita e sull’amore, un fantastico mondo fatto di circo, jonglerie, acrobatica e teatro che racconta della vita a due, un rapporto dove i conflitti si dissolvono nell’amore.

Nessuno può rimanere solo e i due personaggi della storia, un Lui e una Lei, arrivano a un punto nel quale intuiscono che hanno bisogno l’uno dell’altro per realizzare i propri sogni.

Repliche venerdì 26 e sabato 27 ottobre ore 21.15; fino al 27 ottobre rimarrà aperta la campagna abbonamenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.