Condividi

Forestali siciliani, Ingrassia (Uila): “Dopo il contratto subito i comitati paritetici”

martedì 23 Ottobre 2018

“Con la pubblicazione della Delibera 387 del 19 ottobre sul sito della Regione, avvenuta qualche ora fa, la Giunta di Governo chiude l’annosa vicenda del rinnovo del Contratto Integrativo dei lavoratori forestali siciliani“, lo dichiara Michelangelo Ingrassia, dell’Esecutivo Territoriale Uila Uil di Palermo e Presidente del Comitato Provinciale Inail.

“Oltre all’aumento salariale di circa 81 euro mensili per tutti i lavoratori – continua Ingrassiasegnalo le nuove norme di previdenza e protezione sociale relative agli infortuni e alla malattia che ampliano le tutele dei lavoratori e delle lavoratrici”.

Il nuovo Cirl, siglato dagli Assessori del Territorio e dell’Agricoltura, Cordaro e Bandiera, e dai Segretari Regionali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, prevede anche l’istituzione dei Comitati Paritetici Provinciali e Regionale.

“Si tratta – spiega Ingrassiadi due nuovi strumenti che riuniscono, attorno a un tavolo operativo ufficiale, le dirigenze delle strutture periferiche e centrali dell’Amministrazione e i rappresentanti sindacali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, per concertare l’organizzazione del lavoro sotto il profilo anche della prevenzione e sicurezza. Auspico che questi importanti Comitati Paritetici siano istituti subito”.

 

Leggi anche:

Forestali siciliani, arriva l’aumento di 85 euro al mese

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.