La pioggia incessante sta causando non pochi disagi a Palermo e in varie zone della Sicilia. Alcune auto sono rimaste bloccate nei sottopassi della Circonvallazione sud del capoluogo siciliano e in via Imera, dove nell’avvallamento della sede stradale l’acqua ha raggiunto oltre mezzo metro d’altezza.
Problemi anche lungo la via Messina Marine che costeggia il mare e nel borgo marinaro di Mondello.
Ieri sera la Protezione civile regionale aveva annunciato per oggi l’allerta arancione in tutta la Sicilia. In questo momento la parte meno colpita dal maltempo è quella orientale. I tecnici sono al lavoro per monitorare il livello delle dighe.
Auto bloccate anche in via Ciaculli e in via Re Ruggero. Interventi della polizia municipale sono avvenuti in via Ugo La Malfa e nei pressi dell’ospedale Buccheri La Ferla.
A Castelvetrano, nel Trapanese, i carabinieri sono dovuti intervenire per soccorrere il personale a bordo di un’ambulanza bloccata dall’acqua.
A causa di un allagamento per il maltempo è stato chiuso anche un tratto della statale 189 “della Valle dei Platani” in entrambe le direzioni, tra il km 7,900 e il km 8,200 in località Lercara Friddi in provincia di Palermo. In azione personale Anas e delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza la zona e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.