Non solo musica ma anche danza e poesia: un modo per declinare l’arte in maniera totale all’interno di Palazzo Mirto con l’appuntamento “I Salotti di Polifonie”.
“La musica, la danza e la parola” è, infatti, il titolo dell’incontro, venerdì 14 dicembre alle 17, presso la Sala del Baldacchino della Casa Museo di Palazzo Mirto (via Merlo,2).
Un’occasione per assistere al concerto a quattro mani per pianoforte dei maestri Marzia Manno e Maria Alessia Misiti, che suoneranno brani di Liszt, Brahms e Respighi.
Un pomeriggio carico di eleganza in linea con le caratteristiche e la bellezza dei Salotti Letterari d’un tempo. A promuovere l’incontro è l’associazione culturale “Polifonie d’arte” nell’ambito del ricco programma de “I Salotti di Polifonie”.
A recitare le liriche di Lucio Zinna, tra i grandi poeti italiani contemporanei viventi; saranno presenti anche l’attore Ninni Motisi e i danzatori Alice Filippone ed Emanuele Cantatore della Compagnia di Danza Contemporanea “Veneràcrea”, diretta dall’insegnante Renata Carnevale.
Ninni Motisi proporrà le rime della poesia “Ultimi tratti di fuoco all’orizzonte” di Gino Pantaleone, tratta da “Il vento occidentale”, così come di alcune letture tratte dalla Biblioteca Storica di Palazzo Mirto.
Parteciperà, infine, il direttore del Polo Regionale di Palermo per i Siti Culturali, Evelina de Castro. Ingresso libero sino a esaurimento dei posti.