“È prevista, per venerdì, alle 8 del mattino, la riapertura della funivia che collega il centro storico di Taormina alla baia di Mazzarò”. Ad annunciarlo è il presidente di Asm, Alfio Auteri, che agisce in collaborazione con i componenti del Cda della principale azienda cittadina, Stefano Loria e Mario Smiroldo.
“Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto – prosegue Auteri – i tecnici hanno lavorato in questi giorni allo scopo di avviare il servizio proprio nel periodo pasquale dove si attende un buon movimento di presenze alberghiere. La funivia, dunque, riparte in piena sicurezza grazie a quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’intervento”.
A sovrintendere le opere è stato il direttore d’esercizio della funivia, ing. Sergio Sottile, in collaborazione con il direttore generale di Asm, Nunzio Priolo.
“Abbiamo effettuato – ha spiegato, infine, l’ing. Sottile – l’esame “magneto induttivo” alla fune di sostegno delle cabine. È stata realizzata, inoltre, la manutenzione alle rulliere, la sostituzione della fune tenditrice e delle gomme alle pulegge”. Un intervento questo da quasi 100mila euro che garantisce il ritorno al normale andirivieni dei “grappoli” della funivia di Taormina, che al momento rimarrà aperta ogni giorno fino alle ore 20.