Condividi

Telefonate di Crocetta e Lumia per Fiumefreddo all’Asm? “Ecco la verità”

venerdì 30 Agosto 2019
Mario Bolognari
Mario Bolognari

La nomina di Antonio Fiumefreddo al vertice dell’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina, con l’incarico di commissario liquidatore conferitogli nelle scorse ore dal Consiglio comunale, fa già discutere e prima ancora dell’insediamento sta suscitando forti fermenti negli ambienti politici locali e non soltanto.

Sull’argomento sono emersi, infatti, già da qualche settimana alcuni rumors per i quali la nomina dell’ex presidente di Riscossione Sicilia alla guida dell’Asm di Taormina sarebbe stata proposta o richiesta – a seconda dei casi – dall’ex presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e dall’ex senatore Beppe Lumia.

Voci che in Consiglio comunale sono state smentite dal sindaco di Taormina, Mario Bolognari, che nel suo intervento sulla situazione di Asm e sulla decisione della maggioranza di incaricare l’ex presidente di Riscossione Sicilia ha evidenziato che “si tratta di una scelta fatta dai consiglieri di maggioranza”.

Crocetta e Fiumefreddo

“Il nome di Fiumefreddo – ha detto Bolognari non mi è stato suggerito da nessuna telefonata. Non c’è Crocetta e non c’è Lumia. La scelta è nata all’interno del gruppo consiliare. Conosco Fiumefreddo e lui conosceva me. L’ho incontrato e abbiamo valutato la fattibilità di questo passaggio. Il punto essenziale è se siamo in grado di revocare nel più breve tempo possibile la liquidazione e chi può farlo? Su tutto il resto, ripeto, sono state fatte dietrologie nate a Catania e trasferite a Taormina, c’è chi ha parlato del senatpre Beppe Lumia ma non esiste nulla e a queste allusioni non si può dare alcun credito”.

“L’avvocato Fiumefreddo – ha aggiunto Bolognari – sa come si imposta una delibera per revocare la liquidazione e ha già detto di accettare a tempo e che la sua attività sarà finalizzata alla revoca della liquidazione. Prima arriviamo a quella revoca e alla nomina di un Cda e meglio è per tutti, per il Comune e per la sua salute finanziaria e anche per il passato, del quale un giorno ci sarà qualcuno che terrà conti”.

 

LEGGI ANCHE:

Fiumefreddo nominato nuovo liquidatore di Asm Taormina

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.