Condividi

Risorge l’ufficio stampa della Regione: ecco la delibera | Il documento

martedì 18 Dicembre 2018
Musumeci

Così come era stato annunciato dal Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci durante la conferenza stampa di di illustrazione di quanto fatto durante il primo anno di attività dell’esecutivo, la Giunta regionale ha approvato la delibera con cui si dà il via alle operazioni per la (ri)costituzione dell’ufficio stampa di Palazzo d’Orleans. La struttura era stata smantellata nel 2012 da Rosario Crocetta e prevedeva 24 giornalisti (21 quelli effettivamente assunti con contratti di caporedattore).

Musumeci aveva annunciato, durante la trasmissione Casa Minutella, che la delibera sarebbe stata pubblicata in questi giorni. Il governatore aveva anche svelato qualche dettaglio: il fabbisogno dovrebbe essere di venti giornalisti, ma per il momento le casse della Regione consentono di averne dieci. Si effettuerà una ricognizione all’interno della pianta organica della Regione stessa. Cinque posti saranno  riservati a chi ha già lavorato con la Regione. La commissione valutatrice, infine, sarà formata anche da giornalisti.

Ecco la delibera sulla costituzione dellufficio stampa della Regione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.