Condividi

Comunali Palermo: presentata la lista a supporto di Rita Barbera

giovedì 14 Aprile 2022
rita barbera

“Rita Barbera Sindaca”. È questo il nome della prima delle liste civiche che supportano la candidatura a sindaco della città di Palermo di Rita Barbera, ex direttrice delle carceri palermitane dell’Ucciardone, Pagliarelli e del Malaspina che si candida senza alcun vincolo o apparentamento con i partiti politici.

Oggi è stato presentato il simbolo che, oltre al nome della lista, contiene una rosa in campo bordeaux e arancione. La partecipazione di alcune delle candidate e dei candidati ha dimostrato che, non per una banale esigenza di “quote rosa” o di problematiche di “genere” – dice una nota della candidata – , la presenza femminile è fondamentale e cardine di un nuovo modo di pensare all’amministrazione della città.

È necessaria una visione complessiva che tenga conto delle molte e diverse sensibilità necessarie che, assieme alle competenze che caratterizzano ogni candidato, sono l’arma vincente del modello amministrativo proposto da Rita Barbera, modello che vuole coinvolgere direttamente le cittadine e i cittadini al fine di far sì che comincino a considerare Palermo non solo la loro città ma anche la loro casa e, proprio per questo, rispettarla, curarla e farla crescere.

“Vogliamo accompagnare Palermo – dice Barbera – attraverso una nuova stagione di rinascita per vivere di nuovo il suo splendore e la sua unicità. Stiamo lavorando per l’interesse della città e il gruppo della mia lista può ottenere buoni risultati per la nostra città. Immagino un consiglio comunale rinnovato composto non solo dai professionisti della politica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.