Il cadavere di una donna originaria di Ragusa è stato trovato in un appartamento in Brasile. L’episodio è avvenuto a Morro de Sao Paulo, a sud di Salvador de Bahia.
La vittima è Pamela Canzoneri di 39 anni e – secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori brasiliani – conosceva bene il paese e almeno una volta l’anno faceva un viaggio nella regione di Bahia.
Secondo alcuni conoscenti, la vittima lavorava saltuariamente in un ristorante del posto ed il commissario Argimaria Freitas, che sta seguendo le indagini, afferma che “la vittima (ritrovata in un residence di Mangaba) presentava escoriazioni sul corpo”. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, nell’abitazione sarebbero state rinvenute sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e marijuana.
«La causa della morte non è ancora stata determinata dalla perizia, e non vogliamo precipitarci in conclusioni che possono risultare sbagliate. Sul corpo della vittima c’erano alcuni segni, ma non sappiamo se si è trattato di aggressione, né se hanno provocato il suo decesso», continua il commissario Freitas. Dalle prime ipotesi investigative, Pamela Canzoneri potrebbe essere stata uccisa durante un tentativo di rapina.