La Nazionale di Calcio torna a Palermo a un anno e mezzo di distanza dal match contro la Bulgaria. Allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo, la sera del prossimo 24 marzo, si disputerà la quinta partita del team guidato da Giampiero Ventura, del girone di qualificazioni ai Campionati Mondiali di Calcio del 2018 in Russia.
La squadra azzurra, insieme alla Spagna, è in testa al Gruppo G della zona Europea. Entrambe le formazioni hanno 10 punti ma le furie rosse spagnole vantano una migliore differenza reti. L’ultima apparizione della Nazionale al Barbera risale al 6 settembre 2015, quando gli azzurri sconfissero la Bulgaria per 1 a 0 con rete di Daniele De Rossi. L’incontro era valido per la qualificazione a Euro2016.
Palermo porta bene azzurri. La Nazionale è scesa in campo nel capoluogo siciliano per tredici volte. Il bilancio è di 11 successi, un pareggio e una sola sconfitta con la Croazia nel novembre del 1994. L’unico precedente con l’Albania, risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell’amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale da Stefano Okaka.