Dario Simic è il nuovo consulente personale del presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. La notizia era nell’aria da giorni ed è diventata ufficiale con un comunicato che reca in calce la sigla del patron rosanero: “Abbiamo il piacere di comunicare che entrerà a far parte dello Staff Tecnico del Palermo il Sig. Dario Simic nelle funzioni di consulente personale del Presidente per il collegamento ed il supporto aziendale con allenatore, staff e squadra. Un caloroso benvenuto con la speranza che anche la sua esperienza di grande calciatore possa aiutare a raggiungere l’obiettivo salvezza”.
Difensore croato affermatosi nella Dinamo Zagabria, Simic sbarca in Italia nel gennaio 1999 e approda all’Inter. Il suo esordio in Serie A arriva il 10 gennaio 1999 in Inter-Venezia 6-2. In nerazzurro gioca fino al 2002, collezionando un terzo posto nella stagione 2001-2002. Ha segnato la sua unica rete in nerazzurro il 16 gennaio 2000, nell’incontro vinto per 2-1 sul Cagliari.In seguito passa al Milan.
Schierato come terzino destro o difensore centrale, in rossonero conquista uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe Europee e una Coppa del mondo per club. Dopo l’esperienza in rossonero, Simic torna ad aprile del 2010 nei ranghi della Dinamo Zagabria a parametro zero. L’11 agosto 2010 annuncia il suo ritiro dall’attività agonistica. Ora il debutto in rosanero come consulente personale di Zamparini.La rivoluzione dello staff tecnico e dirigenziale sembra ora quasi completa. Dopo gli addii di De Zerbi e Faggiano, le caselle libere sono state riempite con Eugenio Corini e Dario Simic. Ma dall’infermeria arrivano brutte notizie. Lesione di secondo grado al muscolo vasto mediale è la diagnosi per il difensore Giancarlo Gonzalez, che durante il match contro la Lazio, prima di essere espulso ha rimediato un trauma contusivo al ginocchio sinistro.