Svolta nelle indagini sull’omicidio di Alessio Boscarino, il giovane di 24 anni ucciso sabato notte a colpi di pistola nei giardinetti di via Tasso, a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa. Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un fermo. In manette è finito Davide Greco, 28 anni.
Identificati altri due complici, che vengono ricercati. Il provvedimento di fermo è stato emesso dalla procura di Siracusa. Le indagini sono state coordinate dal procuratore Francesco Paolo Giordano.
Alessio Boscarino aveva precedenti legati allo spaccio. E’ stato ucciso mentre si trovava dentro un parco pubblico in via Tasso a Priolo Gargallo, a quindici chilometri da Siracusa. Boscarino, con molta probabilità, non si trovava da solo; i parenti avevano avvertito il 118 che dalla sala operativa ha poi contattato le forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione degli investigatori, dopo avere trascorso la serata in compagnia di amici, si sarebbe recato a piedi ai giardinetti, dove e’ stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco. Il giovane, ferito, avrebbe tentato invano di fuggire, ma è stato inseguito e raggiunto da altri colpi di pistola.. Si tratta del secondo omicidio avvenuto nel giro di pochi giorni nel siracusano; nel corso della mattina di giovedì scorso era stato freddato con quattro colpi di pistola Aldo Panarello, mentre si trovava alla guida della sua macchina insieme alla moglie.