Lunedì 19 gennaio sarà una giornata importante per la città di Castelbuono; sarà il giorno in cui compirà 109 anni la nonnina Nina Lupo Cusimano che festeggerà il traguardo raggiunto in compagnia dei tre figli, due nipoti e tre pronipoti.
Ciò che renderà speciale la giornata di lunedì sta nel fatto che la nonna Cusimano più anziana delle Madonie e della provincia di Palermo, la quarta più longeva della Sicilia e, nella classifica nazionale, detiene anche il 42 esimo posto degli italiani più longevi viventi. Molto religiosa, ancora oggi nonna Nina che ha dedicato tutta una vita alla famiglia, continua a recitare ogni sera il Rosario e segue con interesse la televisione.
Spegnerà le candeline lunedì alle 17,30 nella sua casa di via Conceria, dove a festeggiarla oltre ai familiari, ci saranno il sindaco Antonio Tumminello e l’assessore alle Attività Sociali, Santino Leta. Il sindaco e l’assessore, a nome dell’Amministrazione e dell’intera cittadinanza castelbuonese, doneranno a nonna Nina una pergamena, un bouquet di fiori e la torta.