Condividi

Piana di Catania sottozero, agricoltori chiedono stato di calamità

sabato 14 Gennaio 2017
calamità

Clima gelido nell’hinterland catanese e temperature calde quelle dei lavoratori del settore agricolo, dove il sindacato Sifus-Confali  a nome di Maurizio Grosso ha chiesto al governo Gentiloni e al governo Crocetta lo stato di calamità per le province agricole del  territorio di Catania devastato dal maltempo.

Situazione difficile quella degli agricoltori che lamentano  anche il recupero delle giornate lavorative perse a causa del gelo degli ultimi giorni con neve e venti gelidi che hanno messo in ginocchio l’economia della zona.

Un problema che riguarda 8000 lavoratori privi di ogni tipo di tutela per eventi di questo tipo.

Fra le criticità evidenziate dal sindacato la mancanza di apprezzamento e protezione nei confronti del bracciantato, una categoria indispensabile per l’intero comparto agricolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.