Condividi

Recuperato cadavere del pescatore a Lampedusa. Oggi i funerali

venerdì 20 Gennaio 2017
giusi nicolini

Il corpo del cinquantunenne Francesco Solina, 51 anni, pescatore , affondato lo scorso 3 gennaio, è stato recuperato nella giornata di ieri nei fondali al largo di Lampedusa. Solina era rimasto incagliato al peschereccio Giacomo Maria, individuato dal robot degli addetti della sicurezza marittima di Messina, ma le operazioni di recupero sono avvenute solamente ieri. Negli ultimi giorni, infatti, era stato infatti impossibile effettuare le immersioni a causa del perenne maltempo; ad effettuare il recupero sono stati i sommozzatori della Guardia costiera di Messina e Cagliari.

francesco-solina-300x173Altri tre marinai, appena avvenuto il fatto, erano stati trasportati nel poliambulatorio per ricevere le prime cure ma subito dimessi. Le condizioni del mare quando si è verificato l’affondamento non erano buone e i pescherecci della marineria lampedusana stavano iniziando a rientrare in porto. Quando l’equipaggio si è accorto della presenza dell’acqua in sala macchine era già troppo tardi poiché l’imbarcazione già non era più in condizioni di navigare.

Il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, giorno in cui si terranno i funerali.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.