Condividi

Il Macbeth va al Massimo

domenica 22 Gennaio 2017

Successo per il Macbeth di Verdi con la direzione di Gabriele Ferro e la regia di Emma Dante, una nuova produzione che ha inaugurato la stagione del Teatro Massimo di Palermo. Lo spettacolo e’ stato accolto con oltre dieci minuti di applausi e di ovazioni in un teatro colmo fino all’ultimo posto, alla presenza di tutta la critica nazionale e di alcune testate internazionali, e tra gli altri del ministro per il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.

Ad accoglierli Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo, e il sovrintendente Francesco Giambrone. Un nuovo allestimento in coproduzione con il Teatro Regio di Torino e con lo Sferisterio di Macerata, che ad agosto sarà al Festival di Edimburgo. Applausi e ovazioni per tutti: per il direttore Gabriele Ferro, per la regista Emma Dante, per i trenta attori della sua compagnia e della Scuola del Teatro Biondo da lei diretta, per lo scenografo Carmine Maringola, per l’Orchestra, il Coro e il Corpo di ballo del Teatro Massimo, per gli artigiani e le maestranze dei laboratori di Brancaccio e del palcoscenico che sono saliti anche loro sul palco al termine dello spettacolo.Molto applaudito anche il cast: Giuseppe Altomare, che ha interpretato Macbeth sostituendo l’indisposto Luca Salsi; Anna Pirozzi, che e’ stata Lady Macbeth; Marco Mimica (Banco), Federica Alfano (la dama); Vincenzo Costanzo, che ha debuttato il ruolo di Macduff, Manuel Pierattelli (Malcom), Nicolò Ceriani (il medico), Antonio Barbagallo (il domestico/sicario/araldo).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.