Condividi

Armao attacca Crocetta: “Il peggiore governo in 70 anni invoca l’autonomia dopo averla svenduta”

venerdì 3 Febbraio 2017

“Privi di consapevolezza del senso del ridicolo il governo regionale ed il suo presidente lanciano l’ipotesi di un movimento autonomista“. Lo afferma Gaetano Armao, leader del Movimento nazionale siciliano.

“Dopo aver consentito, attraverso accordi col governo statale, rinunce a contenziosi vinti per miliardi di euro, restituzione o uso distorto di ingenti risorse finanziarie, che i diritti siciliani fossero svenduti insieme all’autonomia adesso, a corto di argomenti e di consensi, si invoca il diritto ‘di decidere in Sicilia’ – aggiunge Armao – Come ricordava l’abate Dinouart in un aureo libretto sull’arte del silenzio, la smania di parlare è una patologia conclamata di un tempo ossessionato dal bisogno di esternazione a ogni costo. Meglio risparmiare le parole perché chi ha consentito o coperto questo scempio, che denunciamo da anni, dovrà dare ampie spiegazioni ai siciliani“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it