La campagna elettorale per le comunali di Palermo corre sui social. L’attore di Mery per sempre e Ragazzi Fuori, Francesco Benigno, torna alla carica su Facebook dopo la valanga di critiche ricevute circa la sua candidatura a Consigliere comunale con una lista a sostegno di Fabrizio Ferrandelli.
«Che devo fare? Tutti che scrivono e parlano di me… Io non sono un politico: ho solo esposto il mio programma per portare un po’ di lavoro ai giovani che sono disperati. Tutti si sono scatenati nei social, qualche invidioso era ovvio che venisse fuori… Ce ne sono un paio che non sanno più come diffamare. A loro dico grazie perché mi danno solo popolarità e mi aiutano a farmi pubblicità. La mia candidatura è legittima, Fabrizio ha accolto quello che io avevo da dirgli. Le critiche? Se io sono candidato ignorante, sarei uno dei tanti…».
E poi l’annuncio a sorpresa: «Se dovessi essere eletto non prenderò neanche un centesimo. Rifiuto fin da adesso: donerò il mio stipendio ai disabili».
Il video postato sulla sua pagina fan:
Dal comitato elettorale di Fabrizio Ferrandelli una netta presa di distanza che lascia intendere il riferimento proprio a Benigno, pur non nominandolo mai: «I responsabili delle liste comunicano che non è stata ufficializzata nessuna candidatura per i consigli comunali e di circoscrizione. Ad oggi si stanno raccogliendo soltanto le numerosissime e variegate disponibilità a mettersi in gioco in base ai curricula e alla condivisione del programma elettorale del candidato sindaco che è stato illustrato ampiamente durante la partecipatissima convention dello scorso sabato. Sarà cura del comitato elettorale e del candidato sindaco, dopo attente valutazioni e verifiche, procedere alla conferma delle stesse. Si precisa altresì che ogni singolo simpatizzante parla esclusivamente a titolo personale».