Una due giorni di musica ai Candelai di Palermo, per la manifestazione Rock Targato Italia, giunto alla 29° edizione. Ieri e oggi si sfidano gruppi emergenti, con composizioni inedite, nelle selezioni siciliane del contest.
Ieri si sono esibiti 5 gruppi: Timboscica, Zizzania, Rose Noir, Night Prowlers e i Butijah; mentre stasera toccherà ad altre realtà, come Milk Italia, Anèma, Velaut, Karbonica, Rubber Eggs, 091 Blues! e gli Hard Horns.
Sul sito e sulla pagina facebook saranno disponibili i nomi dei due vincitori regionali, uno scelto dalla giuria, l’altro attraverso la votazione del pubblico in sala nelle due serate. I concerti inizieranno alle ore 21.30 ed il biglietto è di 3 euro, la giuria è composta da Massimo Campagna, Francesco Vitaliti e Simone Giuffrida.
Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout. Oltre ad offrire l’opportunità ad artisti sconosciuti di mettersi in mostra, di farsi conoscere, li segue nella comunicazione e promozione della loro attività. Ventinove anni di grande musica sono passati sotto i ponti di Rock Targato Italia, il più importante rock contest nazionale, che ha contribuito a far nascere una scena musicale prestigiosa, un clima musicale eclettico, che da spazio tutt’ora a tutti i generi musicali. Tanti i musicisti, direttamente o indirettamente, sono legati alla storia della rassegna: Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro, Litfiba, Ligabue, Carmen Consoli e tanti altri.
Una storia ed esperienza straordinaria della musica italiana che si rinnova ogni anno. Rock targato Italia oggi è un marchio globale, in grado di offrire servizi agli artisti, quali: la promozione e la distribuzione, il sostegno dei loro progetti e l’organizzazione di eventi, attraverso canali mediatici quali radio, giornali e social media, offrendo la massima possibilità di condividere e promuovere la musica autentica ed originale. Rock Targato Italia accende i riflettori sui palchi di tutta Italia. Il sito di Rock Targato Italia è una sorta di piazza, un luogo di incontro, un blog nel quale la filosofia della rassegna è quella di dare spazio alle esperienze multimediali degli artisti emergenti: cinema, teatro, letteratura e arte per promuovere gli artisti in ogni senso. Il sito è una piattaforma concreta per chi ha voglia di confrontarsi nello scenario artistico, un’occasione dove i veri protagonisti sono esclusivamente gli artisti e le loro creazioni. Sotto la locandina dell’evento.