Momenti di panico iera sera al Pensionato Santi Romano di viale delle Scienze a Palermo. All’interno della mensa universitaria, a un certo punto, ha fatto irruzione un ragazzo, brandendo qualcosa nelle mani e urlando all’indirizzo dei presenti. Pare che il giovane abbia invitato chi fosse satanista e voleva morire a restare dentro la sala e chi fosse ebreo, cristiano o musulmano a uscire immediatamente.
In pochi attimi è stato il terrore, con tantissimi studenti che scappavano da ogni parte, per sfuggire al giovane, mentre questi avrebbe continuato a minacciare di fare una strage.
Diversi testimoni hanno chiamato la polizia e in pochi attimi sono giunte sul posto diverse volanti insieme agli uomini della security, che lavorano nella cittadella universitaria.
A quanto pare, sarebbe stato proprio un metronotte a portare fuori il giovane, rendendosi conto che non era armato, come si era temuto in un primo momento.
Una ragazza ha affermato che il giovane è uno studente universitario che vive in un appartamento dello stesso Pensionato. Esclusa dagli agenti la pista terroristica.
Protagonista della “bravata”, un ragazzo marocchino di 26 anni, iscritto a Scienze giuridiche. Dopo l’episodio è stato sospeso dai benefici che gli venivano garantiti al Pensionato universitario.