Condividi

Zone Blu, falsifica il tagliando e viene condannato a tre mesi di carcere

venerdì 14 Aprile 2017
zone blu

zone bluLa denuncia era scattata dopo che la polizia municipale e gli ausiliari del traffico dell’Amat lo avevano trovato con un tagliando di abbonamento Zone blu falso. Adesso, a chiusura del processo, per S.L. è arrivata la condanna a due mesi e venti giorni di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali per tremila euro.

A pronunciarsi è stata la terza sezione penale del Tribunale di Palermo, che ha ritenuto l’imputato colpevole del reato a lui ascritto e ha emesso la condanna. L’Amat si è costituita parte civile. L’azienda insisterà per ottenere la quantificazione del danno in sede civile.  “Questa sentenza – commenta Antonio Gristina, presidente dell’Amat – conferma la bontà dell’azione di contrasto svolta dai nostri operatori verso i fenomeni fraudolenti, così come viene quotidianamente determinato dall’azienda, che trovano poi conforto nell’azione della magistratura, con condanne esemplari”.

Per il sindaco Leoluca Orlando, “ancora una volta è giusto ribadire che perché i servizi pubblici funzionino e possano avere tariffe corrette, è giusto che tutti paghino perché tutti possano pagare meno. Questa vicenda dimostra che chi tenta di fare il furbo perché si crede più furbo, finisce col pagare pesantemente per le proprie responsabilità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.