Dieci chilometri tra strade e monumenti normanni che fanno della terza tappa del Running Sicily 2017-Coppa Conad un appuntamento immancabile per atleti, amatori e ragazzi. Dopo Malta e Bagheria, sabato 22 aprile, nell’ormai tradizionale circuito cittadino di Cefalù, andrà in scena il terzo atto della manifestazione internazionale ideata da Nando Sorbello. L’atleta da battere sarà il marocchino sarà il marocchino Mohammed Hajjy, vincitore quest’anno, tra l’altro, della Maratona di San Valentino a Terni e lo scorso 5 marzo della Maratona di Malta.
Il circuito sarà valido, oltre che per la classifica di tappa e finale del Running Sicily-Coppa Conad, anche, esclusivamente per gli amatori, quale campionato regionale dell’Ente di promozione sportiva OPES. I primi a presentarsi alla partenza di Piazza Duomo saranno alle 16.15 le “Ragazze”, poi sarà la volta dei “Cadetti” (entrambe le gare fanno parte del calendario del campionato regionale FIDAL), quindi alle ore 18 il Sindaco di Cefalu’, Rosario Lapunzina, darà il via alla gara sui 10 Km. di Senior ed Amatori (6 giri del circuito, mentre le donne effettueranno 4 giri per complessivi km. 6,640).
La gara è organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. La tappa di Cefalu’ del Running Sicily-Coppa Conad è inserita nell’ambito del fitto programma di Earth Day 5.0 (22-25 aprile), iniziativa promossa, in occasione della 47^ Giornata Mondiale della Terra.