Condividi

Calcio: crisi nera per il Trapani, ennesima sconfitta contro il Cittadella

sabato 14 Settembre 2019
Trapani - Cittadella
Trapani - Cittadella. Foto Fb "Trapani Calcio"

Crisi nera in casa Trapani, sconfitto dal Cittadella per 2-0 nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B. Si tratta della terza sconfitta consecutiva  per i granata, ancora a zero punti in classifica e alla ricerca di un’identità di gioco.

Nella sfida del Tombolato, il Cittadella è passato in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Celar, che al 2′ del secondo tempo ha insaccato alle spalle di Dini. Sei minuti dopo è proprio il portiere Dini a salvare il risultato su Iori, parandogli un calcio di rigore. La reazione del Trapani è però praticamente assente, e questo consente a Diaw di raddoppiare il punteggio al 23′ della ripresa. La formazione granata si è resa pericolosa soltanto in poche occasioni durante tutto l’arco dell’incontro, fra cui quella di Tulli a circa quindici minuti dalla fine.

Non sono bastate le parole in conferenza stampa di mister Baldini a motivare la squadra, che sembra essere spenta e senza idee in alcuni tratti della partita. Certamente il mercato non ha portato in Sicilia grandissimi nomi, ma certamente si ci aspetta di più da una formazione neopromossa, soprattutto sotto il profilo dell’intensità.

Sei gol incassati in tre partite, fra cui quello pesantissimo subito in casa contro il Venezia, a fronte di un unico gol realizzato, quello di Ferretti contro l’Ascoli. Questi sono i numeri di un Trapani in crisi, alla ricerca di un gioco e di punti pesanti in classifica. La società trapanese, subentrata a giugno, dovrà certamente riflettere in vista delle prossime partite. Se si vuole raggiungere la salvezza, serve assolutamente un cambio di marcia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.