Condividi

Calcio: crisi nera per il Trapani, ennesima sconfitta contro il Cittadella

sabato 14 Settembre 2019
Trapani - Cittadella
Trapani - Cittadella. Foto Fb "Trapani Calcio"

Crisi nera in casa Trapani, sconfitto dal Cittadella per 2-0 nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B. Si tratta della terza sconfitta consecutiva  per i granata, ancora a zero punti in classifica e alla ricerca di un’identità di gioco.

Nella sfida del Tombolato, il Cittadella è passato in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Celar, che al 2′ del secondo tempo ha insaccato alle spalle di Dini. Sei minuti dopo è proprio il portiere Dini a salvare il risultato su Iori, parandogli un calcio di rigore. La reazione del Trapani è però praticamente assente, e questo consente a Diaw di raddoppiare il punteggio al 23′ della ripresa. La formazione granata si è resa pericolosa soltanto in poche occasioni durante tutto l’arco dell’incontro, fra cui quella di Tulli a circa quindici minuti dalla fine.

Non sono bastate le parole in conferenza stampa di mister Baldini a motivare la squadra, che sembra essere spenta e senza idee in alcuni tratti della partita. Certamente il mercato non ha portato in Sicilia grandissimi nomi, ma certamente si ci aspetta di più da una formazione neopromossa, soprattutto sotto il profilo dell’intensità.

Sei gol incassati in tre partite, fra cui quello pesantissimo subito in casa contro il Venezia, a fronte di un unico gol realizzato, quello di Ferretti contro l’Ascoli. Questi sono i numeri di un Trapani in crisi, alla ricerca di un gioco e di punti pesanti in classifica. La società trapanese, subentrata a giugno, dovrà certamente riflettere in vista delle prossime partite. Se si vuole raggiungere la salvezza, serve assolutamente un cambio di marcia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.