Condividi

Beach Volley, riparte il campionato serie B1: quattro le tappe in Sicilia

martedì 13 Luglio 2021

Riprende il via nel weekend la stagione 2021 del Beach Volley in Sicilia con il campionato regionale “serie B1” organizzato dal settore Beach Volley della FIPAV Sicilia.
Sarà la volta della tappa maschile di Trapani che si terrà dal 17 al 18 di luglio presso il LIDO AC LIFESTYLE BEACH sul lungomare Dante Alighieri (ex Lido Paradiso).

La prima tappa tutta femminile di Cefalù si è conclusa con grande successo ed interesse mediatico la stessa aspettativa c’è per la tappa di Trapani al maschile.
Sono quattro le tappe, in totale, previste per il campionato Beach Volley di B1, eventi che porteranno lo spettacolo sulle spiagge più belle e suggestive dei nostri territori.

  • Cefalù (Pa) 2-3 Luglio beach 1 femminile
  • Trapani 17- 18 Luglio beach 1 maschile
  • Catania 24-25 Luglio beach 1 maschile
  • Oliveri (Me) 3-4 Agosto beach 1 maschile
  • Master Finale femminile e maschile che si terrà a Giardini Naxos (Me) 7-8 di Agosto.

L’ iscrizione al campionato è garantita agli atleti tesserati tramite portale FIPAV entro venerdì 16.
Il Campionato Regionale si avvarrà di Wilson come sponsor tecnico e di Bologna Distribuzione Materiali Elettrici come partner di tutte le tappe previste nel circuito.
Garantiti, oltre ai consueti trofei e medaglie, anche montepremi in denaro per le coppie che conquisteranno il podio nelle singole tappe.

L’organizzazione tecnica della tappa di Trapani sarà curata, come le altre, dal C.R. FIPAV Sicilia e dalle Società organizzatrici dei singoli eventi. Per la Tappa di Trapani la società che si è aggiudicata la tappa è la A.S.D. FORTIS che si avvalsa di nuovi sponsor come FinecoBank, Generali, Fidirete.it, Studio Test Universitari.

Venerdì 16 alle ore 18 presso il LIDO AC LIFESTYLE BEACH di lungomare Dante Alighieri (ex Lido Paradiso) si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda Tappa del Circuito Regionale alla presenza dei vertici di FIPAV Sicilia e dei presidenti territoriali che ospiteranno le tappe, Eduardo Cammilleri per Palermo, Maurizio Ragusa per Catania e Alessandro Zurro per Messina.
A fare da padrone di Casa il Presidente del Comitato Territoriale Fipav Trapani Filippo Occhipinti con il consigliere Giuseppe Raineri nonché presidente della società organizzatrice.
Interverranno il Presidente Nino Di Giacomo con la Consigliera Regionale Speranza Maiello con la delega al Beach Volley, nonché responsabile del Campionato, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e Rosalia D’Alì presidente del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale.
A moderare la conferenza stampa la consigliera Regionale Rossana Giacalone Caleca con delega alla comunicazione.

La Fortis società organizzatrice della tappa di Cefalù, con il suo presidente Giuseppe Raineri potrà contare su uno staff di professionisti, già sperimentato nella prima tappa di Cefalù, con la voglia di fare ancora meglio. L’obiettivo è quello di organizzare un grande evento garantendo la tipica atmosfera ricca di sport e divertimento, che accompagna tutte le gare di beach volley.

Sul litorale di Trapani sarà spettacolo per due giorni e la tappa di Beach rappresenterà un motivo in più, speriamo, per raggiungere il traguardo di Trapani come città finalista per la Capitale Italiana della Cultura.
Ancora una volta la Pallavolo e il Beach Volley, rappresentano un motivo felice e positivo di rinascita e di scoperta di belle città.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.