Condividi

Asse Ferrandelli-Tosi: “Voglio Palermo come Verona”

sabato 29 Aprile 2017
ferrandelli tosi

Una sinergia che attraversa tutta l’Italia, da Palermo a Verona. Uno scambio di idee e progetti tra il candidato a sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli del Movimento dei Coraggiosi e il sindaco di Verona Flavio Tosi nella sede del comitato elettorale del primo, in piazza Luigi Sturzo, a Palermo.

Il primo cittadino di Verona dopo dieci anni di mandato racconta la sua esperienza: “Verona oggi è la quarta città per turismo in Italia. L’amministrazione paga i creditori prima di tutte le altre città d’Italia, entro venti giorni. Abbiamo reso Verona attrattiva e competitiva. La sfida di Fabrizio Ferrandelli a Palermo è la stessa che qualche anno fa ho fatto io nella città di Verona – spiega Flavio Tosi- Trovo che Fabrizio come me dialoga con la città. La maggior parte delle persone che lo sostengono sono liste civiche. Io e Fabrizio abbiamo fatto scelte coraggiose di staccarci dai partiti e creare legami forti con i cittadini. Fabrizio ha deciso lasciare il posto di deputato alla Regione siciliana per candidarsi a sindaco della sua città. Per me questa è una scelta coraggiosa”.

Anche Fabrizio Ferrandelli elogia il modello Verona e il suo primo cittadino: “Flavio Tosi ha scelto l’incarico di sindaco rispetto a cariche più elevate. Lo ha fatto per la sua città. Anche noi decidiamo di parlare con commercianti e residenti, ma anche con i cittadini delle borgate palermitane più periferiche” spiega Ferrandelli. Invece “l’amministrazione Orlando ha adottato un provvedimento come quello delle Ztl senza dialogare con le parti sociali, imponendo la decisione dall’alto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.