TAORMINA – E’ stata inaugurata, nell’ex chiesa del Carmine, l’esposizione della ‘Tavola lucana‘, un autoritratto attribuito a Leonardo da Vinci, che fa da corollario al G7 di Taormina.
L’opera resterà esposta fino a giugno nella Perla dello Ionio, e poi resterà in Sicilia fino al 2018: sarà trasferita nel museo diocesano di Catania dove sarà visibile fino a conclusione dei festeggiamenti per la Patrona del capoluogo etneo, Sant’Agata, che si tengono nel mese di febbraio.
“È una giornata di un’emozione straordinaria – ha commentato l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo –: i turisti che verranno trascorrere le vacanze in Sicilia sapranno quindi che oltre alle tradizionali eccellenze della nostra terra avranno la possibilità di ammirare un’opera incantevole ed intrigante. Aumentiamo sensibilmente l’offerta turistica nel suo complesso ospitando un dipinto prestigiosissimo e sono certo che l’isola scalerà sempre più posizioni fra le destinazioni internazionali per vacanza e cultura”. (ANSA)