“Palermo: Energia è Lavoro” è il titolo dell’incontro promosso dal Movimento Cinque Stelle, che si è svolto giovedì 25 maggio a Palermo. Al centro del dibattito, la valutazione delle energie rinnovabili e i relativi vantaggi sia in ambito ambientale, occupazionale e di sostenibilità.
Un percorso da intraprendere, precisano infatti gli organizzatori, a seguito di un’analisi del contesto cittadino, maturata attraverso lo studio delle varie pratiche di applicazione e le esperienze in altre regioni.
Per l’occasione, che ha visto anche l’intervento del candidato sindaco per Palermo Ugo Forello, non solo esponenti della politica ma anche del settore scientifico, con il supporto di diversi rappresentanti dell’Università di Palermo, CNR, CETRI ed ENEA.
Sono, inoltre, intervenuti, Gianni Girotto (M5S Senato), Angela Foti (M5S ARS), Francesco Cappello (ENEA), Marco Trapanese (UNIPA), Mario Pagliaro (CNR), Antonio Pantano (UNIPA), Salvatore Gallo (esperto in Ingegneria elettronica), Angelo Parisi (CETRI), Roberto Bissanti (CETRI).
Si è anche parlato, inoltre, delle migliori tecnologie e degli indicatori in termini di mobilità sostenibile.
Nel video, il servizio e le nostre interviste.