Condividi

Tumori, esami e visite gratuite nel Palermitano

lunedì 29 Maggio 2017

Mammografia, Pap-test, Sof-test, screening del melanoma e del tumore alla tiroide. Sono le prestazioni che gratuitamente l’Azienda sanitaria provinciale di Palermo “offrira’” domani a Villafrati in occasione della seconda tappa stagionale di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione giunta al quarto anno di vita. Sarà Piazza Umberto I ad ospitare camper e gazebo del “villaggio della salute” dove, dalle 9.30 alle 16.30, lavoreranno 25 tra medici, infermieri ed operatori.

Antonio Candela, dg dell’Asp

“Dopo l’ottimo riscontro avuto a Contessa Entellina – ha spiegato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela proseguiamo nel ‘percorso’ della prevenzione andando incontro alla gente della provincia. A Villafrati riproporremo tutte le prestazioni di prevenzione oncologica che fanno parte del programma 2017 di ‘Asp in Piazza’. In poco più di un mese, i nostri camper, tra cui il nuovissimo ambulatorio mobile ginecologico, percorreranno 1.800 chilometri con l’obiettivo di portare la sanità, e soprattutto la prevenzione, nei luoghi di aggregazione quali sono le piazze”. L’accesso a visite ed esami sarà gratuito, diretto, senza necessità di ricetta o prenotazione. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Villafrati e le Associazioni di volontariato LILT e “Serena a Palermo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.