Condividi

Indagata per corruzione, Simona Vicari restituisce il Rolex

martedì 6 Giugno 2017

Simona Vicari

“L’ho considerato un regalo di Natale, non gli ho dato alcun peso. Ma certo, alla luce di quanto è accaduto, non lo accetterei”.

Sono parole riferite oggi ai magistrati da Simona Vicari, finita nella bufera con l’accusa di corruzione nell’inchiesta che lo scorso 19 maggio ha fatto scattare gli arresti per il deputato regionale Mimmo Fazio, per l’armatore Ettore Morace e per Giuseppe Montalto, funzionario della Regione siciliana, e che vede indagato anche il governatore siciliano Crocetta.

La Vicari – che dopo essere stata indagata si è dimessa dal ruolo di sottosegretario ai Trasporti del governo Gentiloni – ha consegnato il prezioso orologio ai magistrati durante l’interrogatorio.

Secondo l’accusa, avrebbe perorato un emendamento legislativo in favore dell’armatore Morace e avrebbe avuto in cambio come “regaluccio” il rolex.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.