Condividi

Elezioni regionali: Lupo “Seguiremo il ‘Modello Palermo’”

mercoledì 5 Luglio 2017
lupo

“Il centrosinistra unito deve elaborare un programma per le prossime elezioni regionali che possa essere condiviso anche dalla forze moderate, come i centristi di D’Alia e Alternativa Popolare”, una sorta di “‘modello Palermo’ che ha portato alla vittoria Leoluca Orlando”, anche per la Regione, grazie “all’intesa fra forze progressiste e moderate attorno a un programma e a un candidato alla Presidenza”. Lo ha detto all’Italpress il vicepresidente dell’Assemblea Regionale Sicilia e deputato del Pd Giuseppe Lupo, a margine della presentazione del Cartellone del “Calatafimi Segesta Festival”.

“Non e’ il momento di parlare di candidature alla presidenza della Regione Siciliana, a eccezione di quella del presidente del Senato Pietro Grasso, che ha un grande valore e ci auguriamo che possa ancora esserci un margine affinche’ possa realizzarsi. E’ il momento invece di parlare invece di programmi e di coalizione”. Lo ha detto all’Italpress il vicepresidente dell’Assemblea Regionale Sicilia e deputato del Pd Giuseppe Lupo, a margine della presentazione del Cartellone del “Calatafimi Segesta Festival”. “Dobbiamo lavorare – ha aggiunto Lupo – per mettere insieme attorno a uno stesso tavolo e con un progetto credibile le forze politiche che possano realizzarlo. E’ il momento dell’unita’ del centrosinistra”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it