Sono 32 i giocatori convocati dall’allenatore Bruno Tedino per il ritiro di Bad Kleinkirchheim, in programma dal 13 al 23 luglio. La comitiva rosanero si è radunata ieri in Friuli e nel pomeriggio è arrivata all’Hotel Pragant in Carinzia. Oggi la prima giornata di lavoro con una doppia seduta. Al termine dell’allenamento mattutino, l’allenatore risponderà alle domande degli Operatori dell’Informazione presenti alla SportArena di Bad.
Dal 15 e fino alla fine del ritiro saremo presenti anche noi con nostri servizi speciali, aggiornamenti e dirette in orrai e tempi che vi comunicheremo in rispetto delle regole federali.
Questo l’elenco completo dei calciatori convocati:
PORTIERI: Alastra, Fulignati, Marson, Posavec.
DIFENSORI: Accardi, Aleesami, Cionek, Goldaniga, Ingegneri, Morganella, Pirrello, Rajkovic, Rispoli, Rolando, Struna, Tafa.
CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Grillo, Jajalo, Petermann, Ruggiero, Toscano.
ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Coronado, Embalo, La Gumina, Lo Faso, Nestorovski, Silva, Trajkovski.
Slobodan Rajkovic si aggregherà successivamente al resto del gruppo. Antonino La Gumina sarà impegnato nella giornata di giovedì 13 luglio nella realizzazione di un promo Sky Sport-LNPB e sarà a disposizione di mister Tedino dalla mattina di venerdì 14.
A dare il benvenuto alla squadra il Presidente Maurizio Zamparini che potrete vedere nelle immagini realizzate da Palermocalcio.it sito ufficiale dell’US Città di Palermo.
Intanto è arrivato un terzo rinforzo fra quelli espressamente richiesti da Tedino , si tratta di Gabriele Rolando.
Questa la comunicazione ufficiale : “L’U.S. Città di Palermo comunica di avere acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo in favore del club rosanero, il calciatore classe 1995 Gabriele Rolando.
“Sono molto felice – spiega Rolando a palermocalcio.it – di essere arrivato al Palermo. Appena il mio agente mi ha prospettato questa possibilità, non ho avuto alcun dubbio e ho dato subito la mia disponibilità per questa nuova avventura”.
“Sono un calciatore moderno – prosegue – cerco spesso di saltare l’uomo e mettere al centro dei cross importanti per i compagni. Cuadrado, per esempio, è un giocatore che mi piace molto. Voglio diventare importante per il Palermo, mi metterò subito a disposizione del mister e dei miei compagni. Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare”.
Gli obiettivi per la prossima stagione sono chiari: “L’obiettivo principale è quello di aiutare la Società e la città, che reputo meravigliosa, a raggiungere tutto ciò che meritano. Ho scelto Palermo perché è una piazza importante con una tifoseria passionale”.
Infine, un messaggio per i tifosi: “Deve essere una stagione importante, abbiamo bisogno assoluto del loro sostegno. Forza Palermo”.