Condividi

A Palermo sempre più turisti a bordo di navi all’avanguardia. Zanetti (Costa Crociere): “Ripartiamo dal nuovo Cruise Terminal” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 7 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il direttore generale di Costa CrociereMario Zanetti, nei giorni scorsi a Palermo per l’inaugurazione della Stazione Marittima, fa il punto sul turismo crocieristico che vede, il capoluogo siciliano tra gli scali più ambiti.

In riferimento al nuovo Cruise Terminal, Zanetti ha detto: “E’ un bel modo di ripartire. Questa è una struttura moderna, efficiente e sostenibile”. “A Palermo – continua il Dg di Costa Crociere – nel 2022 sono previsti 86 scali (nel 2021 sono stati appena 20). Qui arrivano le navi più nuove, Costa Toscana e Costa Smeralda, quelle tecnologicamente più avanzate in termini di riduzione delle  emissioni. Con la propulsione a gas naturale liquefatto, possiamo contare su un abbattimento di CO2 fino a 20% e e del 100% di particolato.”

Per Zanetti, da quest’estate si potrà cominciare davvero a guardare al futuro e a parlare di ripartenza con una consapevolezza in più. ” La pandemia – dice – ci ha insegnato che lavorare insieme conduce a risultati grandi e importanti. Se poi a farlo sono soggetti pubblici e privati, come nel caso del Porto di Palermo, si ottengono eccellenze“.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.