Condividi

Politiche per le donne, Mangano: “Proporrò che se ne occupi la Commissione immigrazione”

venerdì 21 Luglio 2017

“Proporrò alla Commissione Speciale per l’Immigrazione, di cui sono il coordinatore delle regioni italiane, un tavolo dedicato alle donne, con particolare attenzione ai temi della tratta, della violenza e della lotta alla criminalità, dell’assistenza sanitaria e del lavoro”.

Lo ha detto l’assessore regionale per le Politiche Sociali, per la Famiglia e il Lavoro, Carmencita Mangano, nel corso del suo intervento al convegno “Donne Forti per un’Europa Forte-Road Map Europea dell’agenda 2030”, che si è svolto ieri a Palazzo dei Normanni, organizzato dalla Fondazione Friedrich-Ebert a Palermo.

“La Commissione Speciale, che opera nell’ambito della Conferenza Stato-Regioni, è uno strumento – condiviso, reale e concreto – per una riflessione sulle idee, i progetti e le azioni. Ma anche per lavorare sulle politiche migratorie destinate alle donne e sulla loro concezione del mondo basata sui principi dell’uguaglianza contro ogni forma di discriminazione. Quelle Pari opportunità che, in un momento in crisi morale e economica, devono diventare un valore effettivo e etico e non una semplice e fredda norma giuridica, per cambiare e realizzare un’Europa che vuole essere veramente forte”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.