Condividi

Vacanze agli sgoccioli, si torna a scuola il 14 settembre

mercoledì 16 Agosto 2017
scuola

Gli studenti siciliani torneranno a scuola il 14 settembre, mentre le lezioni finiranno il 9 giugno 2018. I dati sono stati confermati dalla pubblicazione ufficiale del calendario scolastico, con l’elenco di tutte le regioni.

Passato il ferragosto ed essendo ormai agli sgoccioli le vacanze estive, il calendario scolastico rappresenta certamente un documento significativo per permettere a ragazzi e famiglie di riorganizzarsi, ed avere così anche il tempo opportuno per provvedere all’acquisto del materiale scolastico e dei libri.

Gli istituti hanno, tuttavia, la possibilità di modificare parzialmente le date, avendo a disposizione alcuni giorni di chiusura aggiuntivi, da utilizzare secondo la propria programmazione, che  comunque prevede almeno duecento giorni di lezione.

Oltre ai giorni di inizio e fine scuola, sono state rese note le vacanze di Natale (dal 22 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018) e le vacanze di Pasqua (dal 29 marzo al 3 aprile 2018). Prevista, inoltre, la chiusura degli edifici scolastici per la festa dell’autonomia siciliana il 15 maggio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.