La visita di oggi dimostra l’interesse verso il Palermo e la volontà di Zamparini di incontrare squadra e giocatori prima dell’inizio del campionato di Serie B, ed incontrare di presenza per fare il punto sul mercato anche il Direttore Sportivo Fabio Lupo e l’allenatore Bruno Tedino con i quali è andato a pranzo in un noto ristorante della zona e dal quale poi è ritornato allo stadio a piedi.
Al Tgr Sicilia ha dichiarato: “Ho avuto i contatti io con Cascio e Viola è un grande imprenditore. Voglio chiudere con loro e stiamo trattando. Withers ha fatto un patto di riservatezza e notizie non ne possono uscire, ma voglio cedere il Palermo e sarà ceduto. Spero domani mattina!”.
Novità sul mercato? : “Nestorovski rimane sicuramente e vorrei tenere anche Rispoli ma è lui che vuole andare via, speriamo che decida di restare. Diamanti? Non è un valore aggiunto, uno che fa un gol in tutto il campionato scorso non può esserlo ma comunque voglio concludere dicendo che io non ho nulla contro di lui.
Come vedo il Palermo? :”Lo vedo molto bene e non sono l’unico perché anche gli altri lo vedono come squadra favorita, abbiamo un buon organico ma soprattutto sono felice di avere un allenatore come Tedino.
Quello che io voglio dire ai tifosi è che non vengano allo stadio per contestare me e che soprattutto non devono non devono contestare la loro squadra, i giocatori hanno bisogno del loro aiuto. Il Palermo non è Zamparini ma è la loro squadra.”
Problema Nazionali? : “Attendiamo una risposta dalla federazione perché c’è un buco da coprire, abbiamo 15 giocatori nazionali potenziali e questo è un paradosso.”
Ma c’è da registrare il commento a Palermotoday del responsabile della comunicazione della serie cadetta, Alberto Monguidi che ricorda come le ultime tre volte che si è discusso di argomenti simili i presidenti hanno sempre deciso all’unanimità di non rinviare le partite e di non cambiare questa politica. Inoltre così facendo si cerca di spingere maggiormente i club a puntare su giovani calciatori italiani piuttosto che su tantissimi giocatori provenienti dall’estero.
Ma aggiunge anche che “Qualora però ci sia una richiesta da parte di Zamparini di mettere la ‘vicenda Nazionali’ all’ordine del giorno, verrebbe immediatamente presa in considerazione e poi discussa da tutti i presidenti dell’assemblea. Ma prima del 30 agosto (data della prossima assemblea) non c’è alcuna possibilità da parte del patron rosanero di smuovere le acque”.
Ricordiamo con piacere che accanto alla società su questo punto sono scese in campo, con un comunicato congiunto ufficiale ,anche tutte le principali sigle di tifosi storici del Palermo che chiedono alla lega di serie B di intervenire per non falsare il campionato.
A Sky Sport poi Zamparini ha ribadito ed ampliato alcuni concetti “Serie B molto difficile, sono arrivati degli investitori come a Parma e Venezia. Il Frosinone aveva un’ottima squadra, e ci sono anche Pescara ed Empoli . Non sarà un campionato facile, ma penso di poter vincere il campionato. Ho un mister che assomiglia a Sarri, è uomo di gavetta e gran lavoratore. È un papà per i giocatori, umile e non montato. Conosce il calcio ed i giocatori.
Ritengo che la squadra ha le caratteristiche per risalire, abbiamo tenuto gran parte dell’organico dello scorso anno. Se l’anno scorso avessimo avuto un presidente più presente e Tedino allenatore non saremmo retrocessi”.