Condividi

Gravina, schiaffi e 3000 euro per restituire la macchina rubata: arrestati padre e figlio

martedì 10 Maggio 2022

Carabinieri della stazione di Gravina di Catania hanno arrestato padre e figlio, di 51 e 21 anni, per danneggiamento, rapina, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo l’accusa, dopo avere tamponato la vettura di un imprenditore, che aveva eseguito dei lavori per loro, con un fuoristrada, lo avrebbero costretto a fermarsi e poi lo hanno preso a schiaffi rubandogli una Fiat Panda e pretendendo 3.000 euro per la restituzione dell’auto. La vittima ha denunciato l’accaduto ai carabinieri che si sono presentanti alla consegna dei soldi e alla restituzione del mezzo rubato. Alla vista dei militari dell’Arma i due sono fuggiti con un’auto, guidata dal 51enne, rischiando di travolgere un carabiniere.

I due sono stati raggiunti nella loro abitazione dove il il padre, nonostante abbia ritardato l’apertura della porta d’ingresso, non ha opposto resistenza all’arresto. Il figlio, invece, è fuggito lanciandosi da una finestra sul retro della casa da un’altezza di quasi 4 metri, ma si è costituito ai militari dell’Arma un’ora dopo in caserma. L’arresto è stato convalidato e sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.